Vieni a scoprire la redazione del nostro magazine online e la hall di ingresso, completamente rinnovata grazie al progetto Massi Erratici di Studio Ossidiana in collaborazione con Frantoio Sociale.
Accomodati per sfogliare la nostra selezione di pubblicazioni, o per…una partita a scacchi!
E ancora, il percorso Una Galleria, Tante Collezioni vi aspetta con oltre 150 opere di maestri del Novecento e artisti internazionali.
Note biografiche
Studio Ossidiana è uno studio pluripremiato che opera tra architettura, design e paesaggio, guidato da Giovanni Bellotti e Alessandra Covini. In equilibrio tra ricerca e produzione, lo Studio esplora approcci innovativi attraverso edifici, materiali, oggetti e installazioni. Studio Ossidiana ha l’ambizione di progettare spazi, materiali e concetti utilizzabili e generosi, sia per partecipare a un dibattito architettonico globale, sia per radicare il pensiero nell’ambiente costruito, attraverso progetti permanenti o temporanei. Nel 2018 ha ricevuto il Prix de Rome, il prestigioso premio per architetti di età inferiore ai 35 anni. Il lavoro dello Studio è stato esposto in mostre internazionali, tra cui la Biennale di Architettura di Venezia, la Biennale di Design di Istanbul, la Biennale di Architettura di Chicago, la Biennale di Architettura di Rotterdam e la Biennale di Architettura di Shenzhen.